Il fondatore Vincenzo Calia, fonda la sua azienda nel 1965 a Matera. Maestro artigiano della falegnameria, iniziò a produrre complementi d’arredo con l’idea che una seduta, e in particolare un divano, doveva essere il posto ideale dove rilassarsi, riposarsi, dormire, sognare, ma anche conversare e divertirsi. Dalla produzione dei primi modelli di salotto, l’azienda ha seguito un crescendo dalla progettazione di modelli sempre innovativi e al passo con i tempi, fino alla cura dei dettagli e all’accoglienza.
Negli agli anni 80 la produzione passa da artigianale ad industriale.
Calia Divani
Per questo motivo le vendite, dal mercato nazionale, si proiettano verso l’estero, riscontrando grande attenzione da parte dei mercati europei, riorganizzandosi e innovandosi continuamente, grazie alla costante e, sempre più presente, tecnologia. Con la direzione artistica di Saverio Calia e Giuseppe Calia, eredi del brand, Calia Italia è in grado, oggi, di offrire ben oltre cinquanta nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di scelta di rivestimenti, in tessuto o in pelle, e una gamma di oltre trenta articoli con oltre quattrocento nouance di colore e personalizzazione.
Le linee dei divani, prodotte dall’azienda, variano da uno stile urbano, dedicata a tutti coloro che preferiscono forme contemporanee, accurate, geometriche e minimali, ad altre più classiche ed eleganti, razionali nei dettagli e per questo avvolgenti ed ergonomici. Un’azienda, quindi, capace di fornire sempre risposte concrete, in modo da soddisfare le più diversificate esigenze dei propri clienti, distribuendo i propri divani su un mercato internazionale. Il tutto senza rinunciare allo stile made in Italy, da sempre valorizzato e assunto come portatore dell’identità, dei valori e della qualità professionale del nostro paese: perché investire nelle proprie radici significa, senza dubbio, investire e dare certezza al proprio futuro.
Calia Divani Rivenditore a Torino
Richiesta informazioni